YOGA E POWER YOGAATTIVITÀ POSTURALI
Dopo almeno 4.000 anni, questo sistema di ginnastica per il benessere del corpo e della mente è ancora attualissimo e amato da migliaia di praticanti nel mondo.
Il suo successo è dovuto alla sua estrema semplicità concettuale con una raffinatezza nella pratica per investire ogni piccolo aspetto del corpo e della mente umana.
Specificatamente di natura pratica e fisica, dedica la sua attenzione nello smobilizzare e allungare tutte le catene cinetiche del nostro corpo, dando sollievo ad articolazioni, e muscolature che il nostro frenetico ritmo di vita e lo stress inducono a contrarre persistentemente.
Questa attività è consigliata a chiunque ricerchi uno stato fisico ottimale, chiunque senta la necessità di allungare la sua muscolatura sia a causa di contratture o infiammazioni e sia per chi voglia compensare magari altri sport in cui predomina l’aspetto contrattivo.
Non ci sono limitazioni di età e neppure situazioni particolari in cui possa essere sconsigliato.
In casi particolari di traumi o recupero funzionale è consigliato parlarne con l’istruttore che avvierà con il praticante un percorso di apprendimento graduale che si adatti alle esigenze.